Scuole Infanzia paritarie a Roma e Provincia

Se volete iscrivere i vostri piccoli ad una delle scuole per l’infanzia paritarie a Roma e Provincia, Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, favorirà la crescita dei vostri bambini, attraverso laboratori e didattica della natura, garantendo la valorizzazione di ogni bambino, come individuo unico ed irripetibile; questo il nostro valore educativo principale. Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato – Scuola dell’Infanzia Paritaria Profughi d’Africa, è nata agli inizi degli anni settanta, come risposta concreta ad uno dei tanti bisogni del territorio; la denominazione della Scuola nasce dalla necessità di accogliere i figli degli italiani emigrati in Africa, e successivamente rimpatriati. La nostra Scuola è gestita dalla Congregazione delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato. Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato, è una delle migliori scuole per l’infanzia paritarie a Roma e Provincia. Dal 7 gennaio 2019 si sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020; il termine di scadenza per le iscrizioni è stato fissato al 31 gennaio 2019. Chi già frequenta l’Istituto, dovrà riconfermare l’iscrizione per l’anno scolastico 2019-2002. I moduli sono disponibili presso la segreteria dello Scuola, o scaricabili sul sito dell’Istituto.

La proposta formativa ed educativa della nostra scuola, è finalizzata alla formazione integrale del bambino, attraverso i valori cristiani, umani e culturali; il bambino verrà preparato ad una vita attiva, consapevole e sempre più responsabile. Il nostro stile educativo viene operato con la massima attenzione ai valori umani della natura e di tutto ciò che ci circonda: l’obiettivo è quello di sviluppare e potenziare, armonia fisica e spirituale, come riflesso dell’amore misericordioso di Dio Padre. Il nostro Istituto educa all’onestà, principio e segno di rispetto verso sé stessi e verso gli altri. L’integrazione è inoltre un valore molto importante per la nostra scuola: essa si traduce nella volontà di accogliere l’altro, in tutte le sue varianti e specificità, coltivando la diversità come fonte di arricchimento personale e del gruppo. La multiculturalità è la capacità di aprirsi al nuovo, rispettando le diverse culture e le sue componenti, in vista di una fratellanza universale. La nostra educazione è inoltre finalizzata allo sviluppo del ragionamento nel bambino, ovvero alla capacità di valutare, trovare e  scoprire, le proprie scelte liberamente. Da ultimo, la nostra attenzione educativa è rivolta allo sviluppo del pensiero creativo e alla capacità di trovare nuove, molteplici ed originali soluzioni, ai diversi problemi o avvenimenti della vita quotidiana. La nostra proposta formativa ed educativa è completa e finalizzata dunque alla formazione integrale del bambino.