Scuola infanzia privata Acilia

Affidatevi alla grande esperienza nell’educazione e nella formazione di Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato, una Scuola dell’infanzia privata ad Acilia, Roma. Il nostro Istituto è gestito dalla Congregazione delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato; educhiamo con particolare cura ed attenzione al rispetto dei valori umani, della natura e di tutto ciò che ci circonda, mirando a sviluppare, potenziare, e sperimentare armonia fisica e spirituale, come riflesso dell’amore misericordioso di Dio Padre. Educhiamo al valore dell’onestà, principio e segno di rispetto verso sé stessi e verso gli altri; la nostra proposta educativa è mirata ai valori dell’integrazione, della multiculturalità, e allo sviluppo del ragionamento, per sviluppare la propria capacità di valutare, trovare e scoprire le proprie scelte, liberamente. La scuola dell’Infanzia, assicura il servizio dalle ore 8.00 alle ore 16.00. E’ inoltre possibile usufruire dell’orario ridotto, con termine del servizio alle ore 12.30. Potrete avere tutte le informazioni relative a costi e modalità, rivolgendovi alla segreteria della scuola.

La nostra scuola dell’infanzia privata ad Acilia, vi propone inoltre il servizio di post accoglienza, rispettivamente dalle ore 16.00 alle ore 17.30. Il nostro Istituto presenta inoltre il servizio di cucina interna, nel rispetto della normativa vigente HACCP, con personale formato e qualificato. Il menu proposto dalla nostra cucina, è stato realizzato ed ideato da un medico competente in materia di nutrizione. Molto interessante il corso pomeridiano proposto dal nostro Istituto, di psicomotricità, che si tiene nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.30. La scelta di tale attività, nasce dalla profonda consapevolezza che il periodo della scuola dell’infanzia, caratterizza un fascia di età, dove il bisogno del movimento del bambino emerge in modo predominante; la psicomotricità è un’attività completa, nella quale il bambino, con l’ausilio di giochi di movimento, inizierà a sperimentare l’aspetto comunicativo, affettivo, cognitivo e relazionale. Grazie alle esperienze corporee che il bambino compirà in occasione del corso, egli acquisirà un’importante sicurezza motoria, e svilupperà un’immagine positiva di sé. Inoltre condividere le proprie emozioni, sentimenti, esperienze, con i compagni, rappresenta certamente un momento di forte socializzazione ed aggregazione. Il nostro Istituto promuove inoltre incontri pedagogici con i genitori; si tratta di incontri programmati dalla scuola con i genitori, con l’intenzione di favorire l’integrazione tra scuola e famiglia, e una riflessione comune sulle tematiche educative e sulle informazioni utili per le tappe dello sviluppo dei bambini, nella fascia di età compresa tra i 3 e i 6 anni.