Retta scuole cattoliche Roma e Provincia

Con il pagamento di una retta per le scuole cattoliche a Roma e Provincia, potrete affidare i vostri bambini e giovani, ai programmi educativi di Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato – Scuola dell’Infanzia Paritaria Profughi D’Africa. Il nostro Istituto si trova ad Acilia, Roma, ed è nato per dare una risposta concreta ad uno dei tanti bisogni emergenti del territorio. La proposta educativa che offriamo, mira alla formazione integrale del bambino e del giovane, attraverso i valori cristiani, umani e culturali; prepareremo bambini e ragazzi ad una vita attiva, consapevole e sempre più responsabile. I nostri educatori prestano particolare cura ed attenzione al rispetto dei valori umani, della natura, e di tutto ciò che ci circonda. Il nostro percorso formativo ed educativo, pone l’accento sul rispetto dei valori umani, della natura e di tutto ciò che ci circonda: da noi i bambini impareranno a sviluppare, potenziare e sperimentare armonia fisica e spirituale, come riflesso dell’amore misericordioso di Dio Padre.

Sostenendo il pagamento di una retta per le scuole cattoliche a Roma e Provincia, affiderete i vostri figli ad educatori che insegneranno il grande valore dell’onestà, principio e segno di rispetto verso sé stessi e verso gli altri. Il nostro percorso formativo è finalizzato alla consapevolezza dei valori dell’integrazione, come volontà di accogliere l’altro in tutte le sue varianti e specificità, coltivando la diversità come forma di arricchimento personale e del gruppo; la multiculturalità è la capacità di aprirsi al nuovo, rispettando le diverse culture e tutte le sue componenti, in vista di una fratellanza universale. Molto importante, nel nostro percorso formativo ed educativo, lo sviluppo del ragionamento, inteso come la capacità di valutare, trovare e scoprire le proprie scelte, liberamente . Da noi i bambini impareranno lo sviluppo del pensiero creativo, ovvero la capacità di trovare nuove, molteplici ed originali soluzioni ai diversi problemi o avvenimenti della vita quotidiana. La nostra scuola dell’infanzia vi assicura un servizio dalle ore 8.00 alle ore 16.00; vi è inoltre la possibilità di usufruire di un orario ridotto, con termine alle ore 12.30: potrete avere informazioni su costi e modalità, presso la segreteria della nostra scuola. Disponibile anche un servizio di post accoglienza, dalle ore 16.00 alle ore 17.30. il nostro Istituto vi propone inoltre il servizio di cucina interna. La nostra cucina rispetta la normativa vigente HACCP, con personale formato e qualificato e un menu proposto e realizzato da un medico competente in materia di nutrizione.