Istituto delle Suore del Sacro Cuore a Roma e Provincia

Scegliete la nostra Scuola dell’infanzia Paritaria Profughi d’Africa, iscrivendo i vostri figli ad un istituto di suore del Sacro Cuore a Roma e Provincia. La denominazione della nostra scuola proviene dalla necessità di accogliere i figli degli italiani emigrati in Africa, e successivamente rimpatriati. L’Istituto è gestito dalla Congregazione delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato; la Congregazione realizza la presenza educativa nella Chiesa e nella società. Affidatevi alla grande esperienza educativa della Congregazione delle Suore del Sacro Cuore del Verbo Incarnato. Le educatrici percorrono il solco tracciato dalla Fondatrice, Venerabile Madre Carmela Prestigiacomo: Ella, sin dalla più tenera età fu sensibilissima al problema dell’educazione delle nuove generazioni. Dal 7 Gennaio 2019 si sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020; il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato al 31 Gennaio 2019. Chi già frequenta la nostra scuola, dovrà riconfermare l’iscrizione per l’anno scolastico 2019-2020: i moduli per le iscrizioni sono disponibili presso la segreteria della scuola, o in alternativa sono scaricabili presso il sito dell’Istituto, all’indirizzo www.scuolainfanziasacrocuore.it.

Scuola per l’Infanzia paritaria “Profughi d’Africa” è un Istituto di suore del Sacro Cuore a Roma e Provincia, dove iscrivere i vostri bambini, per un percorso educativo che mira alla formazione integrale del bambino, attraverso i valori cristiani, umani e culturali, preparando i piccoli ad una vita attiva, consapevole e sempre più responsabile. Il nostro Istituto educa con particolare cura ed attenzione, al rispetto dei valori umani, della natura e di tutto ciò che ci circonda: per noi è molto importante, sviluppare, potenziare e sperimentare armonia fisica e spirituale, come riflesso dell’amore misericordioso di Dio Padre. Educhiamo all’onestà, come principio e segno di rispetto verso sé stessi e verso gli altri. Educhiamo all’integrazione, come valore che si esprime nella volontà di accogliere l’altro in tutte le sue varianti e specificità, coltivando la diversità come fonte di arricchimento personale e del gruppo; la multiculturalità è la capacità ad aprirsi al nuovo, rispettando le diverse culture e tutte le sue componenti, in vista di una fratellanza universale. Educhiamo allo sviluppo del ragionamento, come capacità di valutare, trovare e scoprire le proprie scelte liberamente. Educhiamo allo sviluppo del pensiero creativo, per imparare a trovare nuove e molteplici soluzioni ai diversi avvenimenti e problemi della vita quotidiana. Il nostro Istituto è scuola e famiglia insieme, per far crescere bene e nella gioia, attraverso laboratori e didattica della natura. Scegliere il nostro istituto in quanto scuola cattolica, significa favorire la valorizzazione di ogni bambino come unico ed irripetibile.